Presidente di garanzia

Ormai è praticamente certo che la prossima edizione di “Vieni via con me”, la trasmissione record della passata stagione televisiva, non sarà trasmessa dalla Rai. Dopo mesi di polemiche, nei quali è emersa chiaramente la volontà della Rai di non riproporre il programma della coppia Fazio-Saviano, sembra che si sia arrivati ad una decisione finale.

Ora che i buoi sembrano ormai fuggiti dal recinto, interviene anche il presidente di garanzia Galimberti che ha dichiarato:

“È assurdo, direi autolesionista, che la Rai perda un successo come Vieni via con me. Ritengo che vi possano essere ancora margini perché Saviano lavori per la Rai. Mi affido all’esperienza e sensibilità del direttore generale”

Che senso ha parlare di presidente di garanzia quando la politica interviene così pesantemente per cancellare la trasmissione più vista dell’ultima stagione? I partiti hanno sempre messo le mani nelle scelte di via Mazzini, ma ormai quelle mani servono solamente a strangolare la Rai.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Italia, Politica, Televisione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...