Presidente di garanzia

Ormai è praticamente certo che la prossima edizione di “Vieni via con me”, la trasmissione record della passata stagione televisiva, non sarà trasmessa dalla Rai. Dopo mesi di polemiche, nei quali è emersa chiaramente la volontà della Rai di non riproporre il programma della coppia Fazio-Saviano, sembra che si sia arrivati ad una decisione finale.

Ora che i buoi sembrano ormai fuggiti dal recinto, interviene anche il presidente di garanzia Galimberti che ha dichiarato:

“È assurdo, direi autolesionista, che la Rai perda un successo come Vieni via con me. Ritengo che vi possano essere ancora margini perché Saviano lavori per la Rai. Mi affido all’esperienza e sensibilità del direttore generale”

Che senso ha parlare di presidente di garanzia quando la politica interviene così pesantemente per cancellare la trasmissione più vista dell’ultima stagione? I partiti hanno sempre messo le mani nelle scelte di via Mazzini, ma ormai quelle mani servono solamente a strangolare la Rai.

Questa voce è stata pubblicata in Italia, Politica, Televisione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento