Tutti zitti sulla mafia

Il nuovo sindaco di Trapani Vito Damiano (PDL), ex generale dei carabinieri, si è presentato col botto rilasciando dichiarazioni a dir poco clamorose:

“Non bisogna parlare di mafia perché si rischia di darle soltanto troppa importanza, i progetti dove si parla sempre e solo male della mafia, in realtà danno importanza ai mafiosi. Bisogna puntare su progetti improntati che riguardano lo sviluppo sociale: uno sull’educazione alimentare e l’altro sull’integrazione tra gli alunni. Questi sono i tipi di progetti che io sosterrò in qualità di sindaco.”

Molti parlano di gaffe, ma secondo me il neosindaco ha voluto semplicemente chiarire la sua posizione a dir poco remissiva nei confronti del problema mafioso. In pratica Damiano propone di rovesciare tutte le idee dei grandi dell’antimafia che volevano combattere la mafia nelle scuole per avviare una vera e propria rivoluzione culturale. Ed invece no… Tutti zitti e facciamo finta che la mafia non esista.

I trapanesi, non avranno più informazioni sulla mafia, però potranno comunque dormire tranquilli perché saranno superinformati sul tema dell’alimentazione. Proprio quello che aspettavano. Perché infatti dovrebbero interessarsi di quello che combina un’organizzazione che uccide e impoverisce tutta la Sicilia (e non solo)?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Italia, Politica e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Tutti zitti sulla mafia

  1. cordialdo ha detto:

    Mi sembra un bel programma. Sicuramente lo avrà presentato in campagna elettorale prima di essere eletto ed i suoi elettori hanno conconcordato. Invece che associazione antimafia si chiama polizza sulla vita gratuita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...